FANDOM

Remedy Entertainment logo.svg
Remedy Entertainment
 è una Software house finlandese, fondata nel 1995 con sede a Espoo, in Finlandia. Oltre ad Alan Wake, la società è meglio conosciuta per la serie Max Payne.

StoriaModifica

Nel 1997, Remedy creò un programma chiamato Final Reality, un programma di benchmark 3D. Nel novembre 1997, Remedy creò una nuova società chiamata Futuremark che avrebbe gestito il suo programma di benchmark 3D. Il programma diventò 3DMark, un popolare programma di benchmark 3D che determina le prestazioni di una scheda video.

Prima di fondare Remedy, quattro dei membri fondatori erano nel gruppo demoscene di Future Crew. In origine c'era qualche speculazione nel settore che Remedy era composta interamente da membri di Crew Future, ma questo è stato smentito da Joe Siegler dei partner aziendali 3D Realms.

La serie Max Payne si basana sul personaggio di Max Payne e la sua vita da incubo a New York City. Payne è un poliziotto sotto copertura latitante che è stato incastrato per omicidio e braccato dalla polizia di New York. La serie Max Payne è meglio conosciuta per il sistema bullet-time, oltre ad essere influenzato da film noir. Nel 2002, Remedy ha venduto tutti i diritti di Max Payne a Take-Two Interactive per 10 milioni di dollari e 969,932 mila azioni.

L'ultima serie di Remedy è Alan Wake, è composta dadue titoli per Xbox 360. Il primo gioco si svolge nella piccola cittadina immaginaria di Bright Falls nel Washington, dove Alan Wake incontra la Presenza Oscura e la combatte per salvare la moglie Alice. Alan deve sacrificarsi e prendere il suo posto nel Luogo Buio, e inizia a scrivere per tirarsi fuori. Qui si prosegue con American Nightmare dove Alan stesso ha scritto che, in quello che la maggior parte dei fan pensano sia un episodio di Night Springs ambientato in Arizona , combatte il sua sosia malvagio, Mr. Graffio. I giochi sono stati pubblicati da Microsoft Game Studios. Il loro prossimo progetto, denominato Quantum Break sarà rilasciato nel 2014 su Xbox One.

Lista dei giochiModifica

Titolo del gioco Uscita Piattaforma
Death Rally 1996 MS-DOS

2009

Microsoft Windows
Max Payne 2001 Microsoft Windows, Xbox e PlayStation 2
Max Payne 2: The Fall of Max Payne 2003 Microsoft Windows, Xbox e PlayStation 2
Alan Wake 2010 Xbox 360
2012 Microsoft Windows
Death Rally (remake) 2011 iOS
2012 Android, Microsoft Windows
Alan Wake's American Nightmare 2012 Xbox Live Arcade, Microsoft Windows
Quantum Break 2016 Xbox One

Sito UfficialeModifica