FANDOM

Oh Deer Diner

Diner

Dati
Episodi: L'incubo, Il Clicker
Luogo: Bright Falls
Quote1Uno sfondo perfetto per un libro.Quote2
―Banner
Il Triple D's Oh Deer Diner è una tavola calda di Bright Falls. Appare sia in Alan Wake sia nella mini serie Bright Falls.

Bright Falls (mini serie) Modifica

Episodio 1: Oh Deer Modifica

Oh deer

Triple D's Oh Deer Diner nella mini serie Bright Falls.

Jake Fischer entra nell'Oh Deer Diner in cui legge alcuni articoli riguardanti il Dr. Hartman. Incontra Rose Marigold, e commenta il cartonato di Alan Wake nel locale. Lei gli spiega che le "piacciono gli scrittori". Tuttavia non ordinando nulla, riceve cibo in quantità. In seguito lascia il locale.

Episodio 2: Time Files Modifica

Jake va alla tavola calda una seconda volta per incontrare Ellen Adams, una ex collega di lavoro nonchè sua amica. Rose sembra gelosa di lei, nonostante Jake abbia una relazione.

Episodio 4: Local Flavor Modifica

In questo episodio, fuori dal locale, una donna chiamata Shel Dyke sembra essere stata toccata dalla Presenza Oscura e prova a distruggere le luci della tavola calda. Il vicesceriffo Mulligan prova a fermarla, finendo solo per essere morso dalla donna. Jake non può credere a ciò che vede e entra nel locale e chiede a Rose cosa sia appena successo. In un primo momento, non vede nulla finchè Mulligan non esce dalla macchina con Shel impazzita dentro. Si avvicina a Rose e prova a fermare l'emorragia. Jake guarda un annuncio della Deerfest, solo per avere un'altra visione e finire in un sacco per corpi.

Alan Wake Modifica

Episodio 1: L'incubo Modifica

Menu

Il menù Oh Deer Diner's (clicca per allargare)

Alan entra la prima volta alla tavola calda quando sta cercando Carl Stucky, e ottenere le chiavi per il cottage. Gli viene detto che Stucky è in bagno, ma quando ci arriva una donna chiamata Barbara Jagger gli dice che Stucky non ce l'ha fatta e gli da le chiavi con le direzioni per il cottage. Nel locale incontra per la prima volta Rose Marigold, Cynthia Weaver e i Fratelli Anderson

Episodio 5: Il Clicker Modifica

In vita notturna a Bright Falls, Alan può tornarci per sbloccare un obiettivo. La tavola calda sembra essere stata lasciata aperta di notte, e l'insegna al neon è ancora accesa. Questo può significare che da quando Rose è stata toccata dalla Presenza Oscura, era incaricata di andare al lavoro e chiudere le porte, ma questo non è mai successo.

Speciale 1: Il Segnale Modifica

Nello speciale, Alan entra prima nel locale trovandolo come nel giorno in cui è arrivato a Bright Falls, a differenza che tutti sono traslucidi. Mentre parlano, saranno interrotti da uno strano rumore. Devi recarti al bagno per una ragione sconosciuta. Quando esci, non c'è più nessunoe ci sono delle TV sul bancone e sulle seggiole. Le TV si accendono e dicono che devi lottare per salvarti la vita. Poi improvvisamente, appaiono dei Posseduti nel locale e devi sconfiggerli.

Obiettivi Modifica

Sotto  gli obiettivi che si possonno ottenere trovando degli oggetti nella tavola calda.

Damn Good Cup of Coffee

Un'ottima tazza di caffè: Può essere trovato un thermos di caffè nel retro del locale.

Drink 'Em Both Up

Bevili entrambi: Accendi il jukebox nel locale durante l'episodio 1 e l'episodio 5.

Vedi tutti...

Curiosità Modifica

  • Questa tavola calda ha molte cose in comune con quella in Twin Peaks. Ad esempio, entrambe sono famose per la loro torta alla ciliegia.
  • L'aspetto della tavola calda è ispirato al Twedes Cafe nel North Bend dello stato del Washington.
  • Rusty occasionalmente ci si ferma e prende del caffè gratis, un fatto di cui ne è grato.
  • Secondo il menù, ci sono diversi  Oh Deer Diner. Sono a Watery, Cape Campbell ed Elderwood.
  • La tavola calda nel gioco e quella nella mini serie sono differenti. Nel gioco. il locale e molto più piccolo, il bancone in cui sta Rose è più corto ed è al centro della stanza. Nella mini serie, il bancone è al muro e ci sono più sgabelli.
  • Il menù ha quattro tipi di caffè e se si includono i 100 thermos, si prova che il gioco stesso è caffeinomane.
  • Se si guarda fuori durante l'Episodio 1, delle persone camminano lungo la tavola calda. Il pedone con il cappello ricorda fortemente la versione originale di Mott vista nella demo dell'E3, inoltre assomiglia anche ad Emerson.

Galleria Modifica