FANDOM

100px-Form Onenew
Pensi di essere Dio? Di poterti inventare tutto ciò che vuoi?!
Questo articolo o parte di que​sto articolo contiene spoiler o qualunque altro tipo​ di informazioni.
Sei stato av​vertito...
Diver's Isle

Divers

Dati
Episodi: L'incubo, La verità, Departure,

Il Segnale, Lo Scrittore

Luogo: Cauldron Lake, Bright Falls

Diver's Isle è la piccola isola in cui Alan Wake e Alice Wake stanno durante la loro vacanza a Bright Falls. L'isola è a Cauldron Lake. Alan e Alice soggiornano nel cottage chiamato Bird Leg Cabin (ndt. lett. Il cottage della gamba di uccello) per via della sua forma (quando visto dall'alto) che ricorda la zampa di un uccello.

Storia Modifica

Il cottage apparteneva a Thomas Zane e Barbara Jagger, che chiamarono l'isola Diver's Isle (ndt. lett. L'isola del nuotatore) a causa della passione di Tom per il nuoto.

Nel 1970, un'eruzione vulcanica distrusse l'isola facendola scomparire, fino a quando la Presenza Oscura non la fece ricomparire al fine di portare Alan nel posto in cui ancora ha potere.

Curiosità Modifica

Divers isle
  • Nella camera da letto del cottage c'è un calendario che evidenzia la data del 4 luglio 1970, l'anno in cui l'eruzione distrusse l'isola.
  • Davanti al capanno con il generatore c'è un ceppo che riporta le iniziali T.Z. e B.J. dentro ad un cuore intagliato nel legno, questo dimostra la storia che c'era sull'isola prima che Barbara Jagger affogasse, il ceppo può essere esaminato.
  • Nel folklore russo c'è la leggenda di una strega chiamata Baba Yaga che viveva in una capanna con delle zampe di pollo. Fu una fonte di ispirazione per Barbara Jagger e la Bird Leg Cabin è un riferimento alla casa di Baba Yaga.

Galleria Modifica