FANDOM

Per il gioco vedi: Alan Wake
100px-Form Onenew
Pensi di essere Dio? Di poterti inventare tutto ciò che vuoi?!
Questo articolo o parte di que​sto articolo contiene spoiler o qualunque altro tipo​ di informazioni.
Sei stato av​vertito...
Quote1Il mio nome è Alan Wake. Sono uno scrittore.Quote2
―Alan Wake, Episodio 1: L'Incubo
Alan Wake
Alan 3D Model1
Generalità
Età: 33
Anno di nascita: 1978
Professione: Scrittore
Descrizione Fisica
Genere: Uomo
Occhi: Verdi/Blu
Capelli: Neri
Dati
Prima apparizione: Time Files (BF) (cameo)
Fazione: Luce
Stato: Vivo
Luoghi: New York City, temporaneamente Bright Falls, correntemente Luogo Buio

Alan Wake è il protagonista del franchise di Alan Wake. È stato un autore di best seller ma negli ultimi due anni non ha scritto nulla a causa di un blocco dello scrittore. Sua moglie, Alice Wake, lo ha portato a Bright Falls per provare a guarire la sua vena creativa. È il protagonista del gioco Alan Wake e del DLC stand-alone Alan Wake's American Nightmare.

Personalità Modifica

Alan Wake è uno stanco scrittore in cerca di una vacanza, un luogo in cui possa dimenticare tutto. Una volta era molto più contento nella sua vita e nel matrimonio, l'improvvisa fama complice con un improvviso blocco dello scrittore lo hanno fatto diventare piuttosto irascibile. In alcuni momenti può ancora essere premuroso ed empatico, ma questo diventa sempre più raro all'aumentare della frustrazione nella vita e nel lavoro. Tristemente, i continui inseguimenti dei fan e dei paparazzi, lo hanno fatto diventare in qualche modo cinico verso gli altri, ed è per questo che trascorre la maggior parte del suo tempo con sua moglie, Alice. Emil Hartman dice che il passato di abuso di farmaci di Alan combinato con la sua insonnia, lo rendono specialmente propenso alla rabbia.

Ha una gran volontà e coraggio, anche se a volte supera la linea tra coraggio e cocciutaggine. Questo è in parte alimentato da il suo intenso amore per Alice, che lo fa lottare contro l'apparentemente invincibile Presenza Oscura nella speranza di salvarla. Però è sconosciuto il modo con cui incontrò Alice, è subito chiaro che gli importa profondamente, e spesso si riferisce al lei come la sua 'musa'. Nel corso del primo DLC di Alan Wake, Il Segnale, Alan ha dei ricordi di Alice, che sembrano rallegrarlo, molti dei quali hanno riferimenti e sessuali ed intimi. Il loro matrimonio è recentemente diventato turbolento a causa dell'insonnia e dai problemi di alcolismo di Alan, però dopotutto i due sembrano ancora amarsi profondamente.

Inoltre Alan frequenta un poligono di tiro ed ha una buona conoscenza dei fucili da caccia, fucili a pompa e pistole. Nel romanzo, è spiegato che ha trascorso così tanto tempo al poligono di tiro per fare delle ricerche per la serie poliziesca di Alex Casey. Da notare che è anche un veloce pensatore, usa la sua conoscenza per risolvere puzzle ambientali e scappare da una orda di posseduti. Può adattarsi ad una vasta gamma di armi velocemente e con buoni risultati.

Remedy Games ha parlato di Alan chiamandolo "uno stronzo". Hanno rivelato che odia la maggior parte delle persone ed ha molti problemi con il suo matrimonio. Ma hanno detto che questo è un bene perché lo separa da molti dei personaggi dal cuore d'oro e dagli "sapace marine" di G.I. Joe. Questo gli aggiunge uno strato di realismo e profondità.

Background Storico Modifica

Bright Falls (mini serie) Modifica

Alan Wake Modifica

Il Segnale (DLC) Modifica

Lo Scrittore (DLC) Modifica

Alan Wake's American Nightmare Modifica

Fan Modifica

Lavori/Storie Modifica

Errand Boy Modifica

Alex Casey Modifica

Departure Modifica

Return Modifica

Curiosità Modifica

Domande senza risposta Modifica

Speculazioni sul destino di Wake Modifica

Galleria Modifica